Le trasformazioni dei personaggi

NON COPIARE NULLA PER FAVORE!!!

Un particolare: quando si trasformano in dei, le altre persone normali non li possono vedere - spiegato nella puntata nove dell'anime (specifico perchè la cosa è venuta fuori dai commenti su YouTube. ;) )

 

In Kamichama Karin

 

Karin

Karin si trasforma in una dea con il potere di Atena, dea greca della saggezza, della guerra (nel senso più nobile), della pace a dell'agricoltura.
Mi risulta sia anche la dea della tessitura e delle arti (Pollon rulez!)
Per trasformarsi dice 'I am god'

Il suo attacco è 'God thunder!'

In italiano invece la traduzione è stata: 'energia dell'anello' per traformarsi (oppure anche 'sono una dea' e addirittura 'ego sum deus') e 'potere della luce' o 'dio del tuono' o 'tuono della divinità' o anche 'fulmine divino' come attacco.

Cap by GeeJay
Cap by GeeJay

Questo è l'anello di Karin, nell'anime. (nel manga sono tutti uguali...vedi 'differenze manga-anime')

Kazune

Kazune si trasforma invece grazie al potere del dio Apollo, dio greco del sole, della bellezza maschile, della musica, della profezia e della medicina.
Per trasformarsi dice 'Ego sum deus' (rimasto uguale in italiano)
Il suo attacco è 'sagitta solis'

In italiano l'attacco è tradotto come 'freccia del sole', che corrisponde al latino!

Usa anche 'tempesta di luce'.

Cap by GeeJay
Cap by GeeJay

Questo è l'anello di Kazune, nell'anime. (nel manga sono tutti uguali...vedi 'differenze manga-anime')

Kirio

Kirio si trasforma con il poter del dio Ares, dio greco della guerra, ma nel senso più brutale.

Per trasformarsi dice 'potere di Ares, dio della guerra', tradotto anche 'potere di Marte'...che è sempre il dio della guerra!

Il suo attacco è 'proeli gladius'..ehm...anche in italiano...In latino significa "spada della battaglia"! (arigatou a Alice Star per la dritta sul proeli! <3)

Cap by GeeJay
Cap by GeeJay

Questo è l'anello di Kirio, nell'anime. (nel manga sono tutti uguali...vedi 'differenze manga-anime')

Shii

Cap & immy by GeeJay
Cap & immy by GeeJay

La gattina Shii diventa Nike, la dea greca della vittoria.
Raffigurata insieme ad Atena, si trasforma in questo manga in uno scudo per proteggere dagli attacchi dei nemici

 

Kirika

Questa dea che inizialmente è sconosciuta e poi si rivela essere nientemeno che Kirika. Per trasformarsi dice 'potere di Nyx, divinità della notte' (anche se a volte traducono'dea della luce'!).

Nyx è la della notte terrestre, nella mitologia greca.

Usa l'attacco 'Turbulance nox' (nox è anche il nome della dea della notte per gli antichi romani)...in italiano tradotto come 'freccia della notte', oppure 'oscurità della notte' o 'oscurità delle tenebre'.

Mi sembra che nell'episodio 9, in italiano, Kirio la chiami Luna, non mi risulta altrove però...e quindi non so se abbia a che fare con la sua trasformazione o il vero nome di Kirika!

Cap by GeeJay
Cap by GeeJay

Questo è l'anello di Kirika...che le permette di diventare quella misteriosa dea. Eh sì...Kirika è una donna! (vedi i riassunti per capire ;) )

Kazusa

Cap by GeeJay
Cap by GeeJay

Kazusa è un personaggio misterioso, soprattutto nell'anime.

Non si sa che frase usi per trasformarsi, ne che attacchi abbia.

Non si vede nemmeno il suo anello.

Tuttavia si capisce, soprattutto dal manga, che è la sorella di Kazune e ha praticamente due trasformazioni: uno è l'uccellino bianco, sempre al fianco del fratello, e l'altra avviene grazie ai poteri della dea Artemide.

Nella mitologia greca, Artemide è la sorella del dio Apollo, ed era dea della caccia, dei boschi, della Luna e della fertilità.

 

Altri anelli

...per completezza...

Cap by GeeJay
Cap by GeeJay

Questo invece è l'anello di Michiru che nella prima parte della serie non gli permette di trasformarsi...ma ha un potere nascosto...

Cap by GeeJay
Cap by GeeJay

Questo è l'anello di Zeus...usato da Kirika nella puntata 16. In realtà viene prima dell'anello definito proprio col potere di Zeus, ma ha comunque un potere più forte rispetto agli altri anelli, e viene usato anche da Kirio, poco prima che ritorni il padre Kirihiko Karasuma.

Cap by GeeJay
Cap by GeeJay

Questo invece è l'anello di Zeus vero e proprio, usato da Karasuma Kirihiko quando torna in vita. Viene ricomposto, nell'anime, dalle piume di un corvo e dai frammenti degli anelli di Kirika e Kirio.

Immagini da tv-tokyo.co.jp tranne gli screencaps by GeeJay e gli anelli (vedi anche sotto l'immy); testi e info tratte da GeeJay ^^